Cubo | Professional network

Andrea Filippo Boldori

Programmatore di Automazione Industriale

Diplomatosi all’ITIS di Cremona come Perito Elettrotecnico, ha maturato esperienza  come impiegato in ambito Ricerca e Sviluppo Controllo Qualità per la produzione di cavi elettrici per applicazioni ad alta temperatura.

Dal 2003 al 2014 si è occupato di automazione industriale presso varie aziende sul territorio, sviluppando ottime conoscenze tecniche: dalle valutazioni della componentistica di automazione alla realizzazione di programmi per PLC e HMI, per arrivare all’installazione e al collaudo delle macchine interessate e procedere poi al training presso la sede del cliente.
La molteplicità di aziende ed impianti trattati ha permesso di sviluppare una buona rete di conoscenze con produttori, installatori e altri programmatori del settore. 

Dopo una pluriennale esperienza di lavoro all’estero (Cina, Africa, Europa), nel 2015 apre la propria ditta individuale con sede a Seniga, nella Bassa Bresciana.
Da allora si occupa di automazione, seguendo il cliente dalla progettazione dell’impianto/macchina al collaudo e successivo follow up, fornendo spesso anche formazione al personale dedicato.

Vuoi contattare Andrea Filippo Boldori?

SCRIVICI